Gentile Cliente, dal 12 dicembre questo sito sarà disattivato. Potrai accedere al tuo conto con le stesse modalità dal sito unipolbanca.it e dall’app.

Questa versione di Internet Explorer è obsoleta e non è ottimizzata per la navigazione su questo sito.
Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser o di utilizzarne uno differente.

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Conto MyUnipol è senza canone
e si apre in pochi minuti online

Vantaggi

  • Spese apertura conto

    Spese
    apertura conto

  • Canone annuale

    Canone
    annuale

  • Operazioni on line senza spese di registrazione(*)

    Operazioni on line
    senza spese
    di registrazione(*)

  • Canone carta Bancomat Europea V PAY(**)

    Canone carta
    Bancomat
    Europea V PAY(**)

  • Canone carta Prepagata MasterCard (**)

    Canone carta
    Prepagata
    MasterCard (**)

  • Canone internet banking (**)

    Canone
    internet
    banking (**)

  • Canone carta Prepagata MasterCard (**)

    Bonifici online
    verso Italia e paesi UE

Carta Bancomat V PAY

Carta Bancomat V PAY

V PAY MyUnipol è la nuova carta di prelievo e pagamento che ti consente l'accesso alle funzioni Bancomat, PagoBancomat, FastPay. Ti consente inoltre di prelevare contanti e paga​re i tuoi acquisti sia in Italia che in Europa, tramite l'innovativo circuito V PAY gestito da Visa Europe. E' l'alternativa ideale al contante per le spese di tutti i giorni, garantendo inoltre la massima sicurezza per tutte le transazioni grazie alla tecnologia "Chip&PIN".

• Numero prelievi gratuiti presso tutti gli ATM in Italia (Circuito Bancomat): 36 annuali  (***)
• Prelievi Bancomat  presso i 1.400 ATM delle Banche  e della rete We Cash : sempre gratuiti

Per scoprire in quali paesi Europei è possibile utilizzare il circuito V PAY clicca qui

Carta Prepagata e ricaricabile MasterCard

Carta Prepagata e ricaricabile MasterCard

My Unipol Prepagata è la carta ricaricabile che ti permette di  prelevare contante presso tutti gli ATM convenzionati o di fare shopping nei negozi che espongono il marchio MasterCard. E’ adatta per acquistare online in tutta sicurezza grazie anche al servizio MasterCard SecurCode, il sistema di sicurezza che ti protegge contro eventuali operazioni online non autorizzate.

Modalità di ricarica:
Puoi ricaricarla tramite internet dal tuo conto My Unipol  accedendo all'area clienti, oppure in contanti presso tutte le Filiali Unipol Banca.​      ​

INTERNET E MOBILE BANKING

INTERNET E MOBILE BANKING

Con il servizio di internet banking, a cui hai accesso dall'Area Clienti, è facile avere sempre tutto sotto controllo. Conto corrente, carte, trading e investimenti. Anche l'estratto conto è sempre disponibile on line. Così puoi dedicare più tempo a tutto il resto. E i bonifici on line Italia e Paesi UE ti costano zero.

App: iPad, iPhone e Android
My Unipol è su iPad, iPhone e Android: scarica l'applicazione gratuitamente e accedi al tuo conto con un touch. Scopri di più

Se vuoi avere maggiori informazioni sul servizio di Trading on line  clicca qui 

Effettua le operazioni dispositive in sicurezza grazie al Blu Code

Con il BluCode hai una password monouso che cambia ogni 30 secondi. Il BluCode è una chiav OTP elettronica che genera codici di identificazione diversi ogni 30 secondi (one time password).

Una "One-Time Password" (password usata una sola volta) è una password che è valida solo per una singola sessione di accesso o una transazione. La OTP evita una serie di carenze associate all'uso della tradizionale password (statica). Al contrario della password statica, la chiave OTP non è vulnerabile agli attacchi con replica. Ciò significa che, se un potenziale intruso riesce ad intercettare una OTP che è stata già utilizzata per accedere a un servizio o eseguire una transazione, non sarà in grado di riutilizzarla, in quanto non sarà più valida. D'altra parte, una OTP non può essere memorizzata da una persona.

Visualizzazione movimenti e operazioni dispositive: per effettuare ogni operazione di movimentazione (bonifici, ricariche, pagamenti, etc.) è necessario inserire i codici generati dalla chiave OTP. In questo modo solo tu puoi gestire in tutta sicurezza i tuoi soldi.       

​Scegli in alternativa il Token Software per autorizzare le tue disposizioni

E’ ora disponibile il Token Software, il sistema di autenticazione OTP (one time password) per autorizzare le tue operazioni dispositive richieste tramite internet banking o mobile banking. Richiedilo gratuitamente nella sezione “Virtual Shop” del tuo internet banking (Area Clienti). All’interno troverai la guida e le informazioni per l’installazione.
Il Token Software, integrato nell’APP di My Unipol Banca, è disponibile per smatphone e tablet Android e IOS Apple. Ti ricordiamo che scegliendo il Token Software come nuovo sistema di autenticazione, verrà disattivato il BluCode in tuo possesso (sarà necessario procedere alla restituzione alla Banca).​

mybank, pagamenti on line via internet banking

​​MyBank é una funzionalità disponibile nell’ambito del servizio di Internet Banking, con la quale è possibile pagare gli acquisti on line in tutta Europa con un bonifico, in modo facile e sicuro, senza utilizzare altri strumenti di pagamento (come, ad esempio, la carta di credito e carte prepagate) e con l'addebito degli importi direttamente sul tuo conto corrente.​


 

MyBa​nk è:
• Sicuro: il pagamento avviene tramite il servizio di Internet Banking, inserendo le tue credenziali di accesso username e password, senza dover fornire nessun dato relativo alla tua carta di credito o il tuo IBAN.
• Economico: nessuna commissione aggiuntiva
• Personalizzabile: se hai più conti, decidi tu su quale conto addebitare il tuo acquisto
• Comodo: servizio sempre attivo, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7​.

Come funziona?

E' molto semplice:
• Fai l'acquisto on-line dal sito e-commerce da te scelto
• Tra le modalità di pagamento, se disponibile sul sito del venditore, selezioni MyBank
• Inserisci il nome della banca con cui procedere all’acquisto
• Vieni automaticamente indirizzato alla pagina di accesso al tuo servizio di Internet Banking: inserisci i tuoi ​codici d'accesso e puoi effettuare il pagamento.


ZAC TO PAY, INVIA O RICEVI DENARO IN TEMPO REALE VIA SMARTPHONE

iconZACub.png 

Devi fare una colletta per un regalo di compleanno e hai bisogno di raccogliere la somma in modo semplice e immediato? Hai organizzato una cena con gli amici e devi dividere il conto? Vuoi inviare la "paghetta" a tuo figlio? 

​​Da oggi c'è "ZAC to pay", il nuovo servizio di Unipol Banca che consente di effettuare, attraverso l’APP, il trasferimento o la ricezione in tempo reale di piccole somme di denaro verso altri soggetti iscritti al servizio, usando il numero di telefono cellulare del beneficiario come identificativo per effettuare l’operazione di pagamento.

E' possibile trasferire o ricevere denaro a e da tutti coloro che sono iscritti al servizio Zac, anche se clienti di altre Banche aderenti al circuito Zac (vedi lista delle Banche aderenti su www.zac.eu).

I limiti  di importo trasferibile sono di 100 euro per ogni singola transazione e 1.000 euro come massimo mensile, senza pagare alcuna commissione.

"ZAC to pay" deve essere attivato una sola volta nella sezione Pagamenti del proprio Internet Banking, indicando un nickname e il conto corrente di addebito/accredito.

Se il beneficiario è iscritto al servizio ZAC, il trasferimento si concretizzerà con effetto immediato e si riceverà un sms di notifica.​ Viceversa, se il beneficiario non è iscritto all'interno del circuito ZAC, la disposizione di trasferimento fondi non si concretizza, all'ordinante viene restituita l'apposita notifica e il destinatario riceverà un sms di alert. 

Scarica qui l'infografica​ riepilogativa del servizio "ZAC to pay".

Per maggiori informazioni consulta la guida​.


VERSAMENTO FRECCIA

Da oggi puoi versare contanti sul tuo conto corrente My Unipol anche se sei lontano da una filiale Unipol Banca. Ti basterà compilare e stampare un bollettino bancario Freccia dal tuo servizio di internet banking e presentarlo successivamente presso qualsiasi sportello bancario in Italia, per poter versare l'importo sul tuo conto.​


PAGAMENTO BOLLETTINI POSTALI ON LINE

ico_app_PagamentoQR.pngNiente più lunghe code per pagare i bollettini postali. Con il servizio di Internet Banking di Unipol Banca puoi pagare i bollettini postali premarcati (tipologia 896 e 674) e bianchi (tipologia 123) comodamente online con addebito diretto sul tuo conto corrente.​ In più, attraverso l’APP puoi effettuare il pagamento dei bollettini premarcati anche utilizzando la fotocamera del tuo smartphone o tablet in modo facile e sicuro mediante la lettura del QR Code, evitando cosi di digitare i dati riportati nel bollettino.​

Prelievi e versamenti

​Prelievi e versamenti

Con la carta Bancomat MyUnipol prelevi gratuitamente contante, mediante il circuito Bancomat, presso tutti gli sportelli Automatici (ATM) di Unipol Banca. Inoltre avrai a disposizione 36 prelievi annuali per ritirare contante gratuitamente anche da ATM di qualsiasi Banca in Italia. Superata tale soglia (*) potrai continuare ad effettuare prelievi di contante, senza commissioni e senza limiti, presso i circa 1.400 ATM delle Banche aderenti al circuito WE CASH.  In particolare:

Unipol Banca - Credito Emiliano - Banca Popolare Di Puglia e Basilicata - Cassa di Risparmio di Volterra - Cassa di Risparmio di Cento - Banca Del Fucino - Hypo Alpe Adria Bank - Credito Veronese - Banca Azzoaglio - Banca Valsabbina. 

Per saperne di più clicca qui​.

Prelievi presso le Filiali Unipol Banca
Puoi prelevare contante anche presso tutte le Filiali Unipol Banca (limite di € 3.000 al giorno).

Versamenti contanti e assegni
Puoi versare gratuitamente contanti e assegni in qualunque filiale Unipol Banca, o mediante gli ATM Evoluti (Cash in/Cash out)

Clicca qui​ per scoprire  le Filiali Unipol Banca e gli ATM  più vicini a te.

Gestione dcumentale

Gestione documentale

Con la gestione documentale nessuna contabile o estratto conto viaggia per e-mail o posta ma arriva direttamente nella tua area clienti, in maniera protetta, rimanendo disponibile online per alcuni mesi dalla data di ricezione. Così stampi le contabili solo se lo vuoi. Un bel risparmio per te e per l'ambiente.

• Nessun costo di attivazione.
• Nessuna attesa: i documenti arrivano subito online, senza ritardi o disguidi postali.
• Possibilità di archiviazione immediata (formato pdf).
• Zero spese di messa a disposizione dei documenti.

SHARE THIS
SEND THIS

(*) Per le commissioni di esecuzione delle operazioni si vedano i fogli informativi.
(**) Canone gratuito per 1 carta bancomat V PAY, 1 carta prepagata e 1 postazione di internet banking per conto corrente.
(**) Per i costi dei prodotti aggiuntivi richiesti per il secondo cointestatario si rimanda al foglio informativo.
(***) Prelievi successivi € 1,50​.